top of page

FOLLOW ME:

Dicevamo ... l'hockey ritorna


Avevo buttato li 'sta cosa, senza dire tanto .... provo a chiudere il discorso. Tanti tanti tanti anni fa, ho giocato ad hockey su ghiaccio, sport fantastico, per 6-8 anni mi ha assorbito completamente, nel bene e nel male, mi ha fatto crescere, poi come succede, è passato, io sono passato, oltre ... sono arrivate le rotelle, gli spazi aperti la fotografia e mille altre cose. Chiusa parentesi ghiaccio, mettendo a reddito 10 anni di pattinaggio intensissimo e un amore sviscerato per l'odore del ghiaccio e per quel crick che fa quando lo stressi con le lame; più tante tante esperienze che esulano dallo stare con una stecca in mano vestito come un cretino a 4-5 gradi per 4-6 sere la settimana.

Lo scorso anno mi è stato chiesto di fare le foto per la stagione 2014-2015, alla squadra di Weelchair Hockey di Bologna; ho accettato. Foto per l'annuario e documentazione delle partite; mai approcciato uno sport in sedia a rotelle, mai approcciato ragazzi in sedia a rotelle.

E' stato un anno intenso, ricco di emozioni. I ragazzi hanno mantenuto la posizione nonostante mille difficoltà; l'anno prossimo si gioca di nuovo in serie A. YO!!

Fotograficamente non sono riuscito a cavare un qualcosa che racconti quello che ho sentito, non ho avuto la bravura, la forza in verità, forse il coraggio, di chiedere loro più di quanto non mettessero spontaneamente a disposizione. Il timore di risultare invadente o fuori luogo mi ha bloccato. Così mi sono limitato a scattare documentando le partite. Tornando all'hockey, giuro, ho rivisto in questi incontri, quelli che giocavo io 20 anni fa. La tenisone, l'agonismo, il terzo tempo, le rivalità, le frustrazioni, la gioia, l'amarezza, la voglia di giocare...

Chiudo l'anno con la certezza di non avere sfruttato a pieno questa "occasione fotografica"; mi porto a casa una serie di sensazioni, considerazioni ed emozioni incredibili .... fotografare le persone è anche questo. L'immagine che catturi con la tua macchina, è solo la minima parte di quello che porti a casa da un lavoro.


Signore e Signori, a voi i Rangers



Nessun uso consentito - Vietata la copia e la distribuzione

  • Facebook Clean Grey

RECENT POSTS: 

SEARCH BY TAGS: 

Non ci sono ancora tag.
bottom of page